Genoa Shipping Week 2025: a ottobre, per rafforzare il legame fra porto, città e categorie
Grande attesa per la prossima edizione della Genoa Shipping Week, prevista nel capoluogo ligure dal 13 al 18 ottobre prossimi. L’ormai tradizionale appuntamento ideato dall’Associazione degli Agenti e dei Mediatori Marittimi si conferma polo attrattivo per gli operatori del settore marittimo provenienti da tutto il mondo.
Punta di diamante della manifestazione sarà, anche quest’anno, la Shipbrokers and Shipagents Dinner - alla sua 17a edizione - che si svolgerà presso il Padiglione Jean Nouvel della Fiera del Mare nella serata del 16 ottobre. L’evento di apertura si svolgerà il 13 ottobre e, quest’anno in particolare, si concentrerà in modo deciso sull’importanza del rapporto fra gli operatori dei diversi comparti dello shipping e la città di Genova e, quindi, sul legame, sul ruolo e sulla progettualità futura della categoria come anello di congiunzione fra città e porto.
Per Assagenti la Genoa Shipping Week è un momento fondamentale capace di polarizzare le migliori professionalità della Blue Economy e del cluster marittimo, porle a diretto confronto con le istituzioni e con il territorio implementando, al tempo stesso, un’azione di marketing collettiva e globale dello stesso porto. “La Genoa Shipping Week rappresenta uno sforzo importante - sottolinea Gianluca Croce, presidente dell’Associazione genovese degli Agenti e dei Mediatori Marittimi - ma siamo certi che, anche quest’anno, i risultati supereranno le ottimistiche previsioni e confermeranno il trend di crescita quantitativa e qualitativa di questa manifestazione, che è diventata un fiore all’occhiello per Genova”.