A Genova la nuova alleanza che reinventa uffici ed eventi
Al via la joint venture che coniuga know-how, tecnologie e community per dare vita a un nuovo ecosistema di “smart places”: spazi modulari, tech-ready dove lavoro, networking ed esperienza immersiva convergono. Il progetto è a firma Workspace Italia Srl, provider genovese attiva dal 2018 nella gestione di servizi di coworking e residence per uffici, e Space4Business, hub genovese attivo dal 2022dedicato a meeting ed eventi corporate.
“Il mercato - ha commentato Stefano Repetto, direttore e consigliere delegato di Workspace Italia - chiede ambienti che rendano il lavoro un’esperienza e non solo un luogo. Con questa joint venture puntiamo a offrire spazi sostenibili e capaci di far crescere relazioni e business”. “Nel progetto - ha aggiunto Gianluca Marconi, founder di Space4Business - portiamo la nostra expertise nell’hospitality e la conoscenza del territorio. Insieme, costruiremo un modello scalabile che da Genova potrà estendersi in tutta Italia”.
I numeri parlano chiaro: uno spazio complessivo di circa 1.350 metri quadri, quattro sedi in centro città per un totale di 70 postazioni di lavoro, 32 stanze per ufficio, sette sale meeting da 20 a 100 posti, un portafoglio di circa 900 clienti.
Oltre ai servizi di co-working, sono a disposizione anche servizi pensati per aiutare le aziende e sostenere lo sviluppo dell’economia locale, tra i quali incubatore start-up con assistenza specialistica, orientamento e formazione, comunicazione.
La realtà è territory hub di Innovation Hub South Europe, incubatore certificato Mimit con diverse sedi oltre a Roma e Bruxelles.