Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Le merci viaggiano “green”

Le merci viaggiano “green”

Le merci viaggiano “green”

Con Fercam trasporto e logistica senza preoccupazioni

In 71 anni sul mercato Fercam è passata da piccolo trasportatore locale a essere uno dei più importanti operatori logistici europei. Le ragioni di questo successo risiedono in strategie aziendali aderenti alle reali richieste della clientela e in servizi di alta qualità che abbracciano a 360 gradi il settore dei trasporti e della logistica. Non solo. La società bolzanina ha dimostrato grande attenzione anche alla “mobilità green”. “La tutela dell’ambiente è un’esigenza molto sentita lungo l’asse del Brennero dove abbiamo la nostra sede - spiega il presidente Thomas Baumgartner - Da molti anni siamo sempre tra i prima a fare sperimentazioni con modalità di trasporto sostenibile e combustibili alternativi. Già negli anni Novanta abbiamo avviato il trasporto intermodale e sperimentato l’olio di colza come combustibile, abbandonandolo successivamente a causa dello sbilanciamento ambientale che una coltivazione intensiva avrebbe comportato”. “Ora - prosegue Baumgartner - nel nostro parco mezzi viaggiano automezzi Lng che garantiscono abbattimento delle emissioni di particolato fino al 99%, meno 65% per gli Nox e una riduzione dell’inquinamento acustico di 8 decibel, equivalente a una riduzione del 50% del rumore dei tradizionali motori diesel. In fase di testing attualmente l’idrogeno, oltre ad avere in ordine automezzi elettrici dei costruttori Tesla e Nikola per trasporti a lungo raggio e un accordo con la Daimler per la fornitura di veicoli elettrici per la distribuzione delle merci nei centri urbani”. Per Fercam l’ecosostenibilità nei trasporti è oggi una delle principali condizioni per affermarsi sui mercati, oltre alla capacità di offrire ai propri clienti un ventaglio di servizi specializzati: Fercam Transport per carichi su strada e rotaia, Fercam Logistics per gestione dell’intera supply chain dei clienti, Fercam Distribution per spedizioni groupage e carichi parziali nazionali e internazionali, Fercam Air & Ocean per spedizioni aeree e marittimi in import ed export con struttura propria per gestione delle attività doganali, Fercam Fine Art per opere d’arte, Fercam Fairs&Exhibitions per trasporto e l’allestimento di stand fieristici nonché con marchio Gondrand per traslochi e gestione documentale archivi.

BOLZANO - www.fercam.com

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

BEN TORNATI A TEATRO!

NUOVA STAGIONE 2021-2022 DEL Teatro Sociale Eugenio Balzan associazione riconosciuta di Badia Polesine (RO)

LEGGI L'ARTICOLO
La magia del gelato

Pedro Eis, un equilibrio fatto di consistenza, dolcezza e aromi naturali

LEGGI L'ARTICOLO
Outdoor: la nuova tendenza per le vacanze nell’Alessandrino

Nel Monferrato il viaggio diventa esperienza autentica. A gestire le diverse realtà è Alexala, l’Agenzia turistica della provincia alessandrina

LEGGI L'ARTICOLO
La Valle dei Segni è sempre più green

La Valle Camonica è un territorio dal grande passato con un futuro sostenibile

LEGGI L'ARTICOLO
Agli enti aiuti concreti per il presente e il futuro della montagna

Consorzio Bim del Maira: favorire il progresso economico e sociale delle popolazioni

LEGGI L'ARTICOLO
Una comunicazione integrata per la
valorizzazione territoriale e la promozione turistica

ITALIA PIÙ “La Rivista dei Comuni e del Territorio”

si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio. La rivista offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per promuovere il territorio, il turismo e le eccellenze italiane del settore agroalimentare.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl